Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 10, 01:25   #24 (permalink)  Top
icsunonove
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da mikegt76 Visualizza messaggio
Oggi ho scoperto malamente che l'easy star ha dei limiti in virata.
Sceso in picchiata velocissimo e ho cabrato violentemente, risultato le ali si sono spezzate.
Domanda:è una caratteristica comune a tutti i modelli?
I modelli in balsa/compensato possono sopportare qualunque virata/cabrata stretta?
Vorrei prendermi un warbird tipo p-40 della vq model, rischio grosso se viaggio veloce e viro stretto?
Come faccio a sapere in generale quali sono i modelli più robusti su questo punto?
L'Easy Star di mio figlio vola ormai da più di un anno, ha accumulato una 30 di ore di volo, ed è in configurazione "stock" se si esclude un inrunner che con un'elichetta 5.7x3 si "beve" più di 200 Watt!
Nonostante i suoi 5 anni appena compiuti, non gli è mai passato per la testa di fare un'affondata a pieno motore, perchè già sa che il modello potrebbe cominciare a "spallinare" se sottoposto a questo trattamento...

Se invece sei riuscito a spezzare le ali in una affondata senza motore, complimenti!
.... cosa trasportavi a bordo, un incudine?

Il problema non è risolvibile cambiando modello, ma cambiando "capoccia" qualche giovamento sicuramente lo troverai.
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando