Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 12 dicembre 10, 22:15   #571 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Ciao Rug! proprio oggi ho passato la mia radio optic dall' XP450 all'1#A, elicottero che ho tenuto un pò fermo per diverso tempo.

Oggi mi è venuta voglia di fare il travaso è approfondire il mio rapporto col walkerino. Ho però dei dubbi relativi al tipo di flybar che ha questo elicottero. In effetti, rispetto al mio xp450 (simile al Trex ed eli simili), ha un meccanismo del tutto diverso sul quale non mi sono mai soffermato: la flybar, come tu sicuramente saprai, è collegata a due squadrette di mettallo tramite i tirantini del tracking collegati a loro volta con delle testine sferiche di metalo fissate sulla flybar con dei grani. Ogni squadretta ha 3 fori su un lato disposti orizzontalmente ed altri 3 verticalmente, a questi ultimi sono collegati dei tiranti in plastica lunghi.

Vorrei sapere: La lunghezza dei suddetti tiranti in plastica lunghi. La lunghezza dei tirantini tracking. Quali fori utilizzare sulle suadrette di metallo (e capire su cosa incide la loro scelta). La distanza tra le testina sferiche fissate col grano e l'interno dell'albero (cioè l'inclinazione da dare ai tirantini tracking che attualmente sono leggermente divaricati verso l'esterno). La distanza tra la testina sferica e i paddle.

Scusa delle domande noiose Rug Ma solo tu mi puoi aiutare
io ti posso dare anche le "distanze", ma tu PER PRIMA COSA devi solo lasciare TUTTI I TIRANTI "SUPERIORI" come sono, e regolare invece i tre inferiori, cioè quelli del piatto

-STACCA I CAVI DEL MOTORE

-IMPOSTA UNA CURVA GAS 0% 50% 50% 50% 100%

-IDEM LA CURVA DEL PASSO

-FAI TUTTO IL SETUP DELLA TESTA, tenendo presente che:
l'elevatore ovviamente è il servo davanti al piatto
l'alettone (AILE) è il servo laterale DESTRO
il pitch (PIT.) è il servo laterale SINISTRO

-LA TESTA DEVE ABBASSARSI, QUANDO DAI GAS E QUINDI PASSO COLLETTIVO (al contrario degli Align e molti altri), e ovviamente il piatto ciclico deve seguire il movimento dello stick corrispondente



UNA VOLTA FATTO QUESTO:

-metti lo stick del gas a metà

-controlla che il piatto più o meno sia a metà della corsa lungo l'albero (main shaft), e che non tocchi né in basso né in alto.
Regola se necessario la lunghezza dei tiranti affinché il piatto appaia a metà corsa e sia, almeno ad occhio, orizzontale (le regolazioni fini le farai all'ultimo, quando lo mandi in volo)

-adesso misura il PASSO su entrambe le pale, sia a zero gas (pitch 0%), che a metà gas (pitch 50%), che a tutto gas (pitch 100%), e riporta i valori

poi andiamo avanti
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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