Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 10, 21:04   #18 (permalink)  Top
alexsande79

L'avatar di alexsande79

Data registr.: 06-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
un consiglio da chi ha iniziato come autodidatta:

Vai ad un campo volo e fatti un idea di come volano gli altri.
Non so quale aereo tu abbia intenzione di comperare ma se vuoi iniziare l'easy star è l'ideale. Se vuoi piazzarci una telcamera pure visto che ha l'elica spingente e non ti crea ostacolo durante le riprese. In più perdona gli errori e se casca (cosa peraltro lungi dall'essere remota!!!) lo ripari con un po' di colla epossidica....
Quando sai stare in volo tagli le ali, fai gli alettoni e impari a volare con 4 CH.

Tra le altre cose, essendo un moto aliante se sei bravo lo tieni in aria anche mezz'ora prima di atterrare e cambiare batteria
Io e un mio amico abbiamo fatto riprese bellissime con l'easy star!!!!

Per la radio con 70 euro di serio prendi ben poco... io spesi circa 60 Euro per una Zebra 4 (che peraltro adesso sto quasi regalando nel mercatino) e che, vista la semplicità d'uso, ho utilizzato per imparare a volare con l'ES e poi con l'EASY GLIDER.
Quando ho cambiato tipologia di velivoli mi sono comperato una radio seria con miscelazioni, esponenziali e via dicendo per poter gestire aerei acrobatici e aerei comunque più impegnativi e con più funzioni (flap, carrelli, etc).

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Stefano
zebra 4 a 60 euri!!! caz]]!!! io ieri sono andato a comperare il minimag e visto che ho detto sono principiante .. il propietario ha detto ok ti consiglio io.... alla fine mi ha fatto un minimag a 560 euro!!! ma è sciemo?? mi ha messo un motore bruless 750 !!! o come @@@@@ si scrive batterie 6 celle 3000 mh
è pazzo?? allora ho detto andamo su easystar con i pezzi che " dico io"(voi )e sono arrivato a 230 euro menomale ma mi potete spiegare come c@zzò si usa la ricevente zebra 3fm aero 40 megaerz?? è una 3 canali ma le levette di una 2 canali :la sinistra va su e giu e la destra a destra e a sinistra e poi nelle istruzioni segna come 3 canale una levetta piccolissima che sposti con lindice della mano destra(scomodo) però quando lo lasci rimane fermo non torna neutro help??
ps: il motore che mi aveva dato x il minimag non ci entrava neanche nel muso ) ora uso il permax 400 x aesystar