Ciao a tutti, oggi al secondo volo col logo 600 il motore ha staccato di colpo durante dei tic-toc io ho tirato anche se inutilmente l'auto, l'ho livellato l'ho portato giú in autorotazione e a circa 20cm da terra ha perso la coda e ha picchiato da solo.
Dopo aver picchiato di comando, ha picchiato in terra di muso
, siccome non era in hovering ma era lanciato smusando in terra ho incrinato lievemente la cappottina e ho rotto la squadretta del servo posteriore perché il rotore dopo essersi incrinato ha perso i suoi ultimi giri nella terra del campo.
Ero con Cgteam al campo, e non sapendo cosa fosse successo vado a recuperare il modello, lo appoggio sul tavolo e dopo aver tolto la cappottina ....
In pratica mi si é staccato in volo il connettore che alimenta motore ed elettronica di bordo (mea culpa, non ho messo il velcro di fissaggio del connettore
),ecco perché il motore ha smesso di girare.
Ora ho una domanda per gli osservatori dell' occulto ,stregoni vari, et nel caso esorcisti:
senza un bec esterno, quindi con l'elettronica senza alimentazione COME HO FATTO IO PER 10 SECONDI CIRCA A MANOVRARE IL MODELLOOOO?
Mi ha piantato mentre ero a candela durante un tic-toc, da quando ha staccato ho fatto in tempo a livellarlo, a tirare negativo, a richiamarlo fino a circa 20cm da terra fino a quando poi é andato tutto in pappa..
L'unica cosa che mi viene da pensare, escludendo lo spirito di Elvis che ha preso in braccio il mio modello,sono i condensatori che erano belli carichi dopo dirca 3 minuti di volo che hanno tenuto acceso Vstabi con conseguente controllo dell'elettronica.
Altro non mi viene in mente.
Secondo voi?
Grazie ciao.