Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se posto una nuova discussione che tra breve scriverò nel caso ce ne sia una simile già aperta, io ho cercato e letto molte di queste ma non ne ho ricavato nulla quindi vi pregherei di segnalarmelo, nel caso indirizzatemi voi, ma veniamo al problema: mi sta succedendo un problema tra la mia DX7 e gli aeromodelli in volo che nei primi periodi di utilizzo non mi erano mai capitati ovvero mi vanno in fail-safe da soli per 1 o 2 secondi per poi ritornare alla normalità, ma si verificano anche 3 o 4 volte nello stesso volo! Non a tutti i voli però!
Praticamente è come se sparisse il segnale per un'istante e sempre ad una distanza di circa 100mt e non riesco a capire se potrebbe essere la radio o cosa, naturalmente radio sempre ben carica e antenna parallela al terreno, per le riceventi invece alimentazione dai Bec dei regolatori.
Questo avviene con modelli diversi che montano riceventi diverse, ossia AR6200 e AR500 volando anche in posti diversi; premetto che io pratico il volo in campi liberi limitrofi alla mia abitazione, i modelli sono prevalentemente "gommoli" Multiplex e assendo maniaco della precisione curo con scrupolosità l'assemblaggio dell'elettronica, in pratica seguo alla lettera le istruzioni della Spektrum per quanto concerne il posizionamento delle riceventi e in particolare per le AR6200 faccio in modo di posizionare il più lontano possibile da batteria lipo ed ESC la ricevente e il satellite con le antenne in posizione perpendicolare rispetto all'unità principale, in pratica formano un angolo di 90°, sostanzialmente monto il satellite su un lato del modello.
Per le AR500 stesso procedimento ma rispetto all'antennino corto.
Spero di aver dato il maggior numero di informazioni possibili in modo che se c'è qualcuno che mi può dare indicazioni su come poter risolvere questo problema mi farebbe proprio un bel regalo di Natale.
Ringrazio in anticipo quanti interverranno a questa discussione.