Discussione: S.O.S. Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 10, 16:59   #2 (permalink)  Top
upgrade
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Stamattina ho provato in volo per la prima volta lo scarico pitt sul mio MT35. Vi premetto che finora col suo barilotto originale, sia pur con un rumore sgradevole, il motore è sempre stato super affidabile. Mai e dico mai spento in volo. Metto in moto e dopo un po di riscaldamento, messo il motore al minimo si è spento. Provo a rimettere in moto ma fatico molto, e noto un fumo bianco dallo scarico. Faccio passare qualche minuto e rimetto in moto, per la verità con fatica. Finalmente provo un po a terra e sembra che vada bene. Decollo, tre o quattro minuti di volo buono e poi in decellerazione, ma senza stare proprio al minimo, si spegne. Atterraggio di fortuna senza danni. A questo punto che cosa può essere successo? Forse si deve ricarburare? Però prima di decollare sembrava andar bene. Datemi qualche consiglio. Ciao a tutti
Io non ho molta esperienza in motori come il tuo, però mi sono sempre divertito ad armeggiare alle moto e quando si cambiava marmitta andava sempre rifatta la carburazione, perlomeno un minimo risultava variata. Quindi penso che su motori talmente sensibili come questi per aereomodelli penso proprio che siano da rimettere a punto, in quanto la "respirazione" del motore cambia con un scarico differente.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando