Discussione: T-rex 450 Pro V3
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Vecchio 11 dicembre 10, 20:32   #1302 (permalink)  Top
Archi
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Il regolatore ti scalda perche stai usando una percentuale di motore troppo bassa.
Per ovviare al problema e visto che sei agli inizzi ti consiglio di montare un pignone piu piccolo e di portare la percentuale del motore intorno all'85%, cosi facendo stresserai meno il motore ed il regolatore che si vedra costretto a dissipare in calore veno corrente.
Spero di essere stato chiaro, buoni voli.
P.S. L'ho stacco che ti da l'esc e dovuto alla protezione termica.
Spiacente ma la percentuale di motore non centra niente con il surriscaldamento del regolatore, stiamo parlando di un dispositivo con lavora switching (non è un reostato ) le cui perdite sono grossomodo costanti.
Le perdite dipendono solamente dalla fequenza di switching, che è una costante, ed in misura minore dalla corrente che da al motore, la caduta di tensione tra batteria e motore non c'entra niente.

Detto questo, motore e regolatore scaldano, in particolare quello del mio T-Rex SE V2 tendeva a staccare (ha il controllo della sovratemperatura) in estate, però io lo avevo montato sotto la batteria.

Ora l'ho spostato sulla fiancata in modo tale che l'aletta sia lambita dal flusso dell'elica e problemi non ne ho più avuto.

Se il motore scalda tanto il problema potrebbe essere il timing sbagliato, ma su questo non ti so aiutare, per quanto riguarda l'elettronica posso dirti per esperienza che o funziona o scoppia, non ha vie di mezzo .

Ciao.
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