Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 10, 16:28   #689 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grazie Liftbag...sempre preciso e puntualissimo!
Tanto per restare in tema, oggi dopo circa un mese di piogge monsoniche sono riuscito a testare l'eli outdoor con il piatto MH ed un pizzico di venticello.
Le mie impressioni sono ancora una volta positive; ed infatti, con questo upgrade l'aumento di ciclico, riscontrato già nei voletti casalinghi, è stata una manna dal cielo! Direi che la prova è stata abbondantemente superata! Non posso dire la stessa cosa dei miei pollici che in situazioni di volato esterno sono ancora un pò "sottotono"
Bene anche gli upgrade della RakonHeli; le pinnette sono rimaste salde al loro posto nonostante i crash.
Volevo chiedere a liftbag se ritiene che i pattini della Rakon siano più resistenti degli originali (forse un pò debolucci) e se è possibile montarli anche sul telaio di plastica oppure se è necessario acquistare quello in alluminio.
Credo che i pattini RKH reggano meglio gli atterraggi pesanti, ma sono estremamente fragili se l'urto avviene lateralmente. Inoltre piegano l'elicottero indietro quando è a terra modificando la direzione di decollo.
Con un po' di inventiva, è molto meglio adattare i pattini del t-rex 250.
Forniscono una base di appoggio molto larga, hanno un basso profilo e sono molto più resistenti e secondo me anche il look migliora.








P.S.
Per volare nel vento con più autorità, oltre ai pollici servono pale più corte. Le prime che sbecchi, se sono danneggiate solo agli estremi, prova ad accorciarle di 10 mm se stai nei 120 grammi al decollo, oppure di 5/6 mm per pesi superiori.
Rimarrai sorpreso

Ultima modifica di liftbag : 11 dicembre 10 alle ore 16:36
liftbag non è collegato   Rispondi citando