Discussione: Dubbio!!!!!!!!!!!!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 10, 16:47   #4 (permalink)  Top
mosingo
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, secondo voi l'assorbimento dei servi puo' riuscire a bruciare la ricevente.
Sul mio primo maxi uno yak 54 dopo varie prove a terra e un volo la ricevente ha smesso di funzionare, ho provatoa cambiare il quarzo ma niente.
Qualcuno allora mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi dell'eventualità che l'assorbimento dei servi potrebbe aver bruciato la ricevente e di provare a cercare dentro la ricevente eventuali piste bruciate o altri segni che confermassero questa ipotesi.
Io la ricevente l'ho aperta ma di eventuali segni di surriscaldamento o altro non ho trovato niente.
o sinceramente di prendere una centralina non ne ho nessuna voglia, anche perchè su di un modello di 220cmm di apertura con 7 servi compreso quello dell'aria mi sembra sprecata, ho visto modelli con 10/13 servi volare senza centralina.
Voi cosa mi dite.
Che servi monti sul modello in questione?
E' strano poichè le riceventi serie tengono grossi amperaggi (ben oltre 10 ah sulla vecchia 149 dp addirittura 25ah a 6 volts sulle piste) e voltaggi ben oltre i 6 volts. Può capitare però che un servo in corto circuito bruci una ricevente, a me è capitato con un digitale che ha preso fuoco. Controllati i servi. Talvolta è capitato che servi di dubbia fabbricazione abbiano registrato picchi d'assorbimento spaventosi da mandare in protezione centraline powerbox per modelli 3D da 260.
mosingo non è collegato   Rispondi citando