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Vecchio 11 dicembre 10, 15:06   #1495 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tanto a nche se non volo ancora con le mani in mano non riesco a starci e pian piano me lo sto smontando per capirlo meglio.
Ho smontato la testa completamente. Per rimontare le manine ho ustato una pinetta più piccola provvisoria per bloccare lo spindle shaft mentre serravo le viti.
Quindi ora mi confermi che anche se la spina originale non la metto più non si muove nulla?
Confermo: non si muove nulla. D'altra parte, altri elicotteri che hanno rotori simili, non hanno alcuna spinetta. Inoltre, nel nuovo rotore, la spinetta non è più prevista.


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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
P.S. Prima di smontare la testa alimentando il rotore la sentivo vibrare leggermente senza ancora aver montato le pale.
Quando ho liberato la flybar dai link ho notato che era sbilanciata.
Ora ho montato l'asta della flybar lunga con i pesi intermedi e l'ho centrata come si deve. Non vibra più

Abituato alla qualità dei componenti dei quattro canali e loro upgrades non posso che riconoscere che siamo su un'altro pianeta. Questa è meccanica con la M maiuscola
La centratura della flybar è da fare con il calibro, dopo aver pesato singolarmente i due paddles e averli resi allo stesso peso (se necessario).
Comunque stai partendo bene!!!
Se si cura la bilanciatura delle parti in rotazione, l'elicottero (tutti gli elicotteri IMO) ne giova enormemente, non avedo da fare i conti con le vibrazioni.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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