Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 10, 11:49   #16 (permalink)  Top
toratora72
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Penso che la mix cui tu ti riferisca è per evitare che il modello abbassi il muso quando si da direzionale in volo livellato, come quando per esempio io faccio un cerchio o un otto con le ali parallele al terreno, usando direzionale (tanto) elevatore (sennò il modello sprofonda) e se necessario alettoni.
Non serve di certo per il volo a coltello.. un 6% di cabra il modello, messo in volo a coltello, potrebbe richiederlo come anche no. Potrebbe anche richiederlo a picchiare...
Se poi ci metti un pò di vento traverso.. è chiaro che è tutto da rifare.

Poi fate vobis.. io i modelli li porto con i pollici, non con il computer della radio.
Se poi viene storto.. è opera mia, ma se viene dritto.. è ancora e sempre.. OPERA MIA.

Robbè
Non sono un manico volo solo da 1 anno e io a coltello ed in alcune manovre uso solo le fasi di volo aumentando o diminuendo le corse e gli esponenziale ed al limite se il modello tira da una parte una trimmatura legermente diversa.secondo me usare miscelazioni per il volo a coltello non e' molto sicuro in caso di dimenticanza si fa' il buco,con un modo di volo solo leggermente trimmato e con magari molti esponenziali si e' sempre in grado di portarlo a terra.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando