Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 10, 10:31   #13 (permalink)  Top
italo.driussi
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Penso che la mix cui tu ti riferisca è per evitare che il modello abbassi il muso quando si da direzionale in volo livellato, come quando per esempio io faccio un cerchio o un otto con le ali parallele al terreno, usando direzionale (tanto) elevatore (sennò il modello sprofonda) e se necessario alettoni.
Non serve di certo per il volo a coltello.. un 6% di cabra il modello, messo in volo a coltello, potrebbe richiederlo come anche no. Potrebbe anche richiederlo a picchiare...
Se poi ci metti un pò di vento traverso.. è chiaro che è tutto da rifare.

Poi fate vobis.. io i modelli li porto con i pollici, non con il computer della radio.
Se poi viene storto.. è opera mia, ma se viene dritto.. è ancora e sempre.. OPERA MIA.

Robbè
Tutte le miscelazioni vengono testate in assenza di vento e sono un aiuto per ottimizare il modello.
Ovviamente se un modello tenuto in coltello dal solo direzionale non ha tendenze a rollare il mix rud>ail non serve, e se non si allontana o avvicina non serve il mix rud>ele.
Sono dell' idea che le radio computerizzate ti aiutano per il 5% dopo il 95% del lavoro fatto dai pollici
Puoi sempre provarle (sotto interrutore) per renderti conto.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando