Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Direzionale alettoni e direzionale profondita - solo se necessario in quel modello.
Per il mix direzionale alettoni dipende dalle dimensione e forma del direzionale
Per il mix direzionale profondita' dipende dalla posizione dell' ala e del profondita' rispetto all' asse di trazione.
In genere inizio a programmarle a piccoli passi e una alla volta dopo una trentina di voli, secondo me la precisione generele ci guadagna.
Tratto dal manuale dell' Angel 50 di Silvestri Mixing For best performance, we recommend a linear-mix*: Rudder Elevator UP When you give full rudder to the right or left side, the elevator have to go up (positive) approx. 6% * if you have a programmable computer radio. |
Penso che la mix cui tu ti riferisca è per evitare che il modello abbassi il muso quando si da direzionale in volo livellato, come quando per esempio io faccio un cerchio o un otto con le ali parallele al terreno, usando direzionale (tanto) elevatore (sennò il modello sprofonda) e se necessario alettoni.
Non serve di certo per il volo a coltello.. un 6% di cabra il modello, messo in volo a coltello, potrebbe richiederlo come anche no. Potrebbe anche richiederlo a picchiare...
Se poi ci metti un pò di vento traverso.. è chiaro che è tutto da rifare.
Poi fate vobis.. io i modelli li porto con i pollici, non con il computer della radio.
Se poi viene storto.. è opera mia, ma se viene dritto.. è ancora e sempre.. OPERA MIA.
Robbè