Citazione:
Originalmente inviato da canelupo un consiglio da chi ha iniziato come autodidatta:
Vai ad un campo volo e fatti un idea di come volano gli altri.
Non so quale aereo tu abbia intenzione di comperare ma se vuoi iniziare l'easy star è l'ideale. Se vuoi piazzarci una telcamera pure visto che ha l'elica spingente e non ti crea ostacolo durante le riprese. In più perdona gli errori e se casca (cosa peraltro lungi dall'essere remota!!!) lo ripari con un po' di colla epossidica....
Quando sai stare in volo tagli le ali, fai gli alettoni e impari a volare con 4 CH.
Tra le altre cose, essendo un moto aliante se sei bravo lo tieni in aria anche mezz'ora prima di atterrare e cambiare batteria
Io e un mio amico abbiamo fatto riprese bellissime con l'easy star!!!!
Per la radio con 70 euro di serio prendi ben poco... io spesi circa 60 Euro per una Zebra 4 (che peraltro adesso sto quasi regalando nel mercatino) e che, vista la semplicità d'uso, ho utilizzato per imparare a volare con l'ES e poi con l'EASY GLIDER.
Quando ho cambiato tipologia di velivoli mi sono comperato una radio seria con miscelazioni, esponenziali e via dicendo per poter gestire aerei acrobatici e aerei comunque più impegnativi e con più funzioni (flap, carrelli, etc).
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Stefano |
ammazza ti hanno derubato, quando ho iniziato io (tra l'altro con minimag) la zebra 4 me l'hanno data a 30 euri!!
cmq . . . parlo da uno che ha iniziato con minimag . . . è meglio l'easy star almeno nelle inevitabili prime picchiate non sfasci eliche, motori e supporti degli stessi . . .