Ragazzi io direi innanzi tutto di capire se chi ha le macchine utensili è disposto a sperimentare. Quindi la domanda è rivolta a Magu e Pegaso dato che Luca ha un tornio per fare solo piccoli particolari.
Dopodichè decidere su che progetto lavorare, dopo aver deciso il motore da "operare", quindi passare il progetto a chi deve costruire materialmente i pezzi.
Il sistema che usano nei PC è più semplice, avendo a disposizione corrente elettrica per la pompa, e inoltre le parti da raffreddare sono solo piane e quindi il lavoro è molto facilitato, inoltre non ci sono limitazioni di peso, il che è molto importante.
Comunque tornado a noi: avere un carter che sia stato concepito, quindi fuso, già con una intercapedine per il raffreddamento sarebbe il massimo, purtroppo non credo che noi riusciremo a crearne 1 con i mezzi che abbiamo, a meno che Magu non decida di farlo, quindi bisogna riuscire a creare ciò che non c'è su un carter esistente tradizionale.
Quale miglior modello si adatta a questa sperimentazione? Sarebbe il primo passo da seguire e poi reperirne un esemplare.
Quale soluzione adottare?
Dai iniziate a snocciolare disegni e non parole che non fanno recepire bene ciò che si vuole realizzare.
Io stavo pensando alla soluzione di Lucareds ma in forma diversa in modo che venga un "cappello" da mettere al posto della testa che scenda sul cilindro fino all'aletta prima della scarico e li trovare il modo di renderla stagna, saldatura? O-ring? Altre soluzioni? Ma non dimentichiamoci che tra le 00 abbiamo il collettore di scarico!
Insomma siamo solo agli inizi della sperimentazione quindi è bene confrontarsi TUTTI su cose concrete, se veramente c'è la volontà di affrontare questa sfida!
Però vi dico che è stimolante provarci.
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
|