Citazione:
Originalmente inviato da Pxfly Salve ragazzi/e,
ritorno a frequentarvi dopo una lunga assenza ma con la passione dell'aeromodellismo ancora forte ed ora condivisa con mio figlio.
E ritorno con la voglia di autocostruirmi, da zero e riusando alcuni componenti che ho già, un modello in balsa.
Dal punto di vista della costruzione ritengo di cavarmela bene, mentre per il volo mi farò aiutare da qualcuno sul campo di volo.
Ho scelto di iniziare con un qualcosa di semplice, ovvero un piccolo aliante. Spazzolando la rete in cerca di progetti ho scelto il Glider 400 di Pastorino. Qualcuno l'ha già realizzato?
Il motore ce l'ho (un RH-550SH, sarebbe un Speed400 con BEC incorporato, peso complessivo 252 gr), batterie pure (pacco NiCd 8,4v Topaz 1900 mAh 388gr). Devo procurarmi i due HS81 ed una elica 6x3 ripieghevole.
Che ne pensate?
Sulla parte elettrica ho un dubbio su motore e batteria, noostante il progetto sia chiaro. Forse troppo pesanti?
Attendo vs consigli e pareri.
Pino. |
Ciao Pixfly!
Non conosco assolutamente il modello,
ma Ti rispondo per dare il ben tornato a Te ma sopratutto un ben arrivato a Tuo figlio.
E bello che qualche giovane si appassioni a questo nostro hobby, ne abbiamo bisogno!
Ciao e buona costruzione! Robeto