Discussione: Cosa metto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 06, 15:13   #13 (permalink)  Top
gianf
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Ciao!
Va bene il filtro a tre vie che ti hanno consiigliato.
Devi avere l'accortezza però di chiudere il tubetto che va al carburatore con l'apposito strozzatubetto, altrimenti ingolfi subito il motore e cimetti un sacco per metterlo in moto.
Io comunque uso la valvola di rifornimento e non ho mai avuto problemi, anche se va controllata dopo ogni pieno che non rimanga mezza aperta come è successo ad un mio amico al quale si era seccato l'O-ring di tenuta
e perdeva alla grande.
Meglio ancora è non usare niente e riempire il serbatoio staccando il tubetto dal carburatore adempiendo alla regola "se non c'è non serve e soprattutto non si rompe"
Io di filtro ne ho messo uno solo tra la marmitta ed il serbatoio, mentre tra serbatoio e carburatore non ho messo niente, però uso i filtri sulla pompa della miscela sia prima che dopo e ogni tanto lavo con alcool i serbatoi (non li ho mai trovati sporchi) e sostituisco anche tutti i tubetti.
Per fermarli puoi usare i fermagli metallici, con le fascette di plastica invece il tubo tende a rompersi a causa delle vibrazioni e della spigolosità della fascetta (mi è capitato su un'aereo), se i tubetti sono di diametro adeguato comunque non c'è bisogno di nulla e non si staccano facilmente.
Comunque controlla spesso la tenuta e quando hai qualche dubbio sostituisci.
Ciao