Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 10, 14:14   #621 (permalink)  Top
magu
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Io ti ringrazio per la disponibilità, in effetti il disegno che hai postato è la fotografia della mia idea, se non per il fatto che pensavo alla saldatura invece che ad altri sistemi per il fissaggio, e ti dirò che l'araldite mi piace come idea, così come il sistema con O-ring.

L'unica cosa che mi frena è la testa... nel senso che non ho un'idea lineare e semplice (di solito le cose semplici sono quelle che funzionano meglio), per sfruttare il sottotesta originale implementando solo il sistema di raffreddamento.
Boh se hai idee esponile, io nel fine settimana tiro giù il motore dal monster, se vuoi faccio delle foto e quoto (al decimo) il cilindro e le alettature.
OK?
Ciao
Andrea

PS: nel caso è meglio aprire un topic dedicato, per non inquinare il settore aerei a scoppio.
Raffreddare la testa??? come faranno con i motori RC marini ?
L'araldite l'ò già usata circa 15 anni fa come sigill/collante per costruire il raffreddamento ad un 25 benz. OK
Ricordiamoci che il tubocamera H2O è facile farlo scendere fino all'laltezza dello scarico, sotto al quale il raffreddamento el carter è affidato ai gas freschi.
Il problema delle pompe è che potrano via potenza, maggiore è la girante, a discho o a palette, maggiore è la potenza assorbita. Una pompa che ò costruito negli ann 80 sfruttava un asse di trasmissione diametro 7mm sul quale avevo creato un filetto quadro a mo di vite senza fine profondo 5/10 lungo 25mm che con 2/10 di gioco sfiorava l'interno di un tubo, la portata e la pressione erano tali che i 2 cuscietti stagni messi all'estrmità non reggevano.