Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 10, 11:07   #1492 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
... e delle mie

Io avevo preso tutti e tre i tipi di alberini (16T, 17T e 18T), ma, alla fine, ho lasciato il 16T. Quelli con più denti sono utili se hai tantissimi giri del rotore principale. Ti consiglio di stare sui 4000 giri/minuto (non di più). La nuova coda è un buon progetto, ma ho trovato che poi la realizzazione ha i suoi limiti; dopo un po’, i cuscinetti dello slider prendono gioco e bisogna smontarlo (cosa non facile) e mettere Locktite tra alluminio e cuscinetti. Io sui 200 ho lasciato la coda di stock, che, se ben messa, non ha nessun gioco.
Confermo per l’utilità del rinvio in carbonio.
Per la spinetta, la puoi eliminare quando metti mano al rotore dopo il primo crash (non te lo auguro, ma ci sarà).
Le viti delle manine sono da controllare: basta, prima di volare, prendere le manine e vedere se hanno gioco. Se sì, togliere le pale e serrare le viti. A me non è mai successo di “perdere” le manine in volo, anche senza frena filetti.
Il 5150KV è un buon motore, ma, come scritto da Edu, succhia di più del 4800KV. Io ti consiglio di tenere il 4800KV finchè ti impratichisci, poi deciderai. Non eccedere con il passo: +10° -10° è più che sufficiente.
Flybar: non ricordo cosa monta il modello di stock, ma ti consiglio, all’inizio, i pesetti più grossi, che danno più stabilità a discapito della prontezza. Poi, potrai fare tutte le prove che vorrai.
Confermo la questione degli archetti del carrello: atterra sempre dolcemente, se ti è possibile. Comunque, prendine una coppia di scorta.
Pale e palini: ti consiglio, all’inizio, di lasciare quelli di stock. Poi, puoi optare per le pale in carbonio. Non ho provato le GAUI bianche/rosse. Le Tarot sono ottime, ma le Align 205D sono meglio. Per i palini di coda, vanno benissimo quelli di stock, ma se voi qualcosa di colorato, ci sono i KDBB.
Concordo sulla necessità di buoni servi (meglio se digitali) e giroscopio.
Come scritto da Edu, se l’elicotterino è ben settato e se tutto quello che gira è ben bilanciato (vibrazioni <= 0), risulta molto stabile e maneggevole.
Ti raccomando, le prime volte, di provarlo in ampi spazi, finchè non prendi bene confidenza con la bestiolina.
Come ricambi a portata di mano, ti consiglio:
- vitine M2x10 (quelle delle manine portapale)
- alberi principali
- alberini di coda CNC 16T
- archetti del carrello
- tubi di coda
- confezione di link

Forza, ora!!!
Mettilo insieme e facci sapere