Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 10, 01:46   #1491 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
riassunto delle mie esperienze ...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Muchas gracias! In effetti, alberino nero.
Ordinerò quello nuovo. Vale la pena prendere quelli CNC da 16T o 17T?
Credo che prenderò anche il pushrod di coda in carbonio. Non dovrebbe aver bisogno di guide e quindi dovrebbe essere bello libero di muoversi.
Quello di serie, l'ho messo su con la guida, ma sento che sforza un po'.
allora su quale tipo di alberino(sperando che ti esca diritto!) scegliere è meglio che ti risponda Egidio !
Io ho 3 Gaui 200 e su tutti e tre ho le code nuove(ottime!)
che sono mutuate dal 255 , e che hanno limiti meccanici ( non "intoppano" se il limit non è valido ) e portano alberini di coda differenti dalla "vecchia" serie.

Il rinvio in carbonio lo trovo ottimo (e infatti io li ho )e te lo consiglio in luogo di quello metallico .

Altra miglioria presente sui nuovi modelli sono
le manine portapale/spindle/ viti /mancanza della spinetta .
Personalmente le manine vecchie (quelle che monta anche il tuo modello)
ritengo debbano essere controllate spessissimo(pericolo!) nel serraggio sullo spindle (io le trovo insicure ,nonostante trielina e frenafiletti)...
Discorso a parte la spinetta quando non deve scappa (pericolo!) quando si deve sfilare intoppa (ottimo levarla )

motore ottimo il 5150 Z-Power (superiore al nuovo 5600 che monta l'ultima serie e che vibra tanto! ) migliora la progressione in maniera notevole anche se "consuma" e richiede lipo perfomanti !
Il motore che monti tu è il 4800 che è onesto anche se non è progressivo e regolare nell'erogare la (non moltissima) potenza ma, consuma (e spreme )poco le lipette !

Problemi a parte flybar lunga / corta e pesi grandi /piccoli che ognuno vede in un modo : io trovo ottima la fly lunga senza nessun peso ma, comunque bisogna parlarne ...

Deboli (ma non debolissimi) gli archetti del carrello.

Pale io trovo ottime quelle (purtroppo costose e quasi sempre da bilanciare "molto") bianche e rosse della Gaui , appena sufficienti quelle a corredo in plastica (pericolo :puo' cedere a livello di dove passa la vita che la blocca alla manina !) , validi i palini da 38 ( che almeno io uso pure sul 250 )
Ottimo l'esc da 18 ,anche se ora il modello nuovo esce con uno da 22 .

Io ritengo che il modello abbia necessita' di servi ottimi sia sul ciclico sia in coda come pure di un buon controllo (albero principale da controllare prima di montare!) anti vibrazioni (giro moleste!).
Il piatto risulta essere precisissimo ai comandi (al top della categoria),come pure la coda risponde benissimo (dopo aver tribolato a settarla bene!) e il modello risulta essere manegevolissimo !

Sperando che le mie esperienze ti possano tornare utili !
ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando