Ciao
era per capire se effettivamente queste differenze di peso (circa 100g) influiscono o no, avendo poca esperienza con le barce rc, ma un po' di più con gli aerei, li a volte il peso non è tutto, anzi...
Per esempio a capita che con i dlg la massima leggerezza non è vitale, quello che m'interessava capire se con le barche si può fare un discorso analogo; certo meno pesa e più galleggia e quindi c'è meno barca in acqua con attirti diversi, però il poco peso la fa sbandare di più quindi stringe di meno, e la barca con l'abero più inclinato cammina di meno di una con l'albero dritto, quella leggera magari in poppa va più forte ma forse di bolina perde..
Comunque per la cronaca la mia ora pesa 924g pronta alla boa; certo non chiedo che cosa è stato usato o che smenttamenti sono stati fatti sotto coperta, lasciamo un po' di segreti che fa tanto coppa america
, ma il peso è un dato che si può anche dichiarare, perche credo che alle regate nazionali o internazionali le barche sulla biliancia ci finiscono, visto che ci sono limiti ben precisi.
ciauzzzz