Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Ieri l'altro parlavo con un aeromodellista che è pure agente assicuratore. La polizza FIAM era stata stipulata con la sua compagnia che lo scorso anno l'ha rescissa per " eccessiva sinistrosità " ( e questo dovrebbe dare un po' da pensare ).
A suo parere è una polizza che copre tutti i rischi possibili, estremamente ben fatta a tutela del modellista.
Ricordo che tutela anche in caso di uso di apparati non omologati, qualcuno che se ne intende vuol vedere se copre anche i casi in cui il sinistro sia stato causato da inosservanza delle norme previste dal manuale ?
Copertura senza rivalsa, ovviamente. |
Ammappatè, altro che pensare.
Ma al di là di questo, allora con quale compagna assicura la FIAM ?
Siamo sempre sicuri che le garanzie siano equivalenti ?
E poi........ammettiamo che mentre volo sul mio campo da dietro a me, e pertanto non visibile, arrivi sparato un ULM (cosa non infrequente e successa a me personalmente quest'estate, mortacci loro che devono far vedere quanto sono fighi ) che non sento e mi rende impossibile qualsiasi manovre di scampo e mi incoccia il modello ( cosa fortunatamente non avvenuta e lasciamo perdere per carità cosa potrebbe succedere )...........non è che la compagna pretenda da me che dimostri che non superavo i 120 m. di quota ?