Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 10, 12:20   #579 (permalink)  Top
nicthepic

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
oproibiamo
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Quello che non capisco è perché degli aeromodellisti, per lo più aliantisti, hanno scritto delle regole così restrittive da non poter nemmeno loro rispettare, per poi dire che soltanto a volte (anche tu sei caduto nel tranello ) superiamo quelle quote.
Le regole o si applicano o non esistono!

O si ha la possibilità di verificarle seriamente o si rimane nel dilettantismo.

Ci pensi al Campionato Italiano, dove forse, credo, sembra, speriamo.. che il risultato ottenuto sia regolamentare?? Che succede a chi fa 1000 superando i 150? Gli si tolgono i punti?

L'occhiometro è pericoloso e soggettivo, permette abusi (da parte di chi se ne frega) e soprusi (da parte di chi, guarda caso, denuncerebbe sempre le stesse persone anche quando sono sotto quota (con l'occhiometro è tutto discutibile)).
Le misure di sicurezza per valutare i campi sono comiche. leggo di distanze minime auto-pista che sono fattibili sono nel Sahara.
Fare le regole ben sapendo che non saranno rispettate lo trovo diseducativo, soprattutto per l'indirizzo "sportivo" per le quali sono indirizzate.
Davvero non capisco come si possano essere dati parametri così "discutibili".
Credo che la mia tessera Fiam, l'anno prossimo, non sarà rinnovata e non per i parametri così restrittivi, ma per la presa in giro e per la mancanza di comunicazione a proposito.
Per SolaFede vado in chiesa, non in una Assicurazione.

Un abbraccio
Ale
il problema delle leggi e dei regolamenti in italia
Intanto proibiamo, poi valuteremo se applicare o meno.....