Citazione:
Originalmente inviato da FelixGiant @ Stau
sono in parte d'accordo...
le Stumax non sono tutte uguali!
Io di SM110-52 ne ho 2 e so di cosa parlo per esperienza diretta.
Questa ventola è a mio avviso una ottima ventola, devi considerare che ha un diametro di 110 mm ed una FSA di 7380 mmq, quindi inferiore alle più performanti Dynamax.
Di sicuro il "sound" della 110-52 è unico ed è quello che trascina molti nell'acquisto, ma come ho già detto dipende di quale delle due Stumax si stava parlando allo stand di FlyNow!?
La 110-45 infatti non ha certo il suono accattivante della 52, ma ha performance da velocista.
Immagino che al tempo le uniche disponibili fossero le 110-52 e 110-45, mentre le ultime 100 mm e 90 mm non erano ancora disponibili.
Quindi di cosa stiamo parlando? Della 110-52?
@ Fabio
Certo è che provare una ventola, non dico senza condotto di scarico, ma addirittura senza un minimo "labbro" non ha assolutamente senso e qualsiasi dato registrato è inutile.
Se non si sanno queste cose allora meglio informarsi prima di parlare o accusare!
P.S.
Bella pubblicità negativa fatta da chi come FlyNow, essendo l'importatore ufficiale, dovrebbe invece promuovere i prodotti mostrandoli nelle condizioni correte di utilizzo!!!
Gianluca |
Ovviamente a quel tempo c'era solo la 52, la resa resta bassina tutto sommato se parliamo di una ventola curatissima, d'accordo che é una 110 paragonata ad una 120, ma parliamo di una ventola in carbonio superdisegnata contro una girante in plastica economica.
Ed é anche normale dato che non ci si può inventare certo l'acqua calda. Chi compra una stu
oggi come oggi lo fa per avere quel sound meraviglioso o per cercare velocità, non é un caso che Stu abbia specializzato la sua ventola per la velocità con una nuova girante, é l'unico modo per non soccombere di fronte ai prezzi imbattibili degli orientali ed il blasone dei tedeschi, parola d'ordine specializzazione.
Ed é giusto così, nel mercato attuale chi non muove le chiappe fallisce.
Flynow penso che abbia fatto bene a porre l'accento sul suono, di spinte é inutile parlarne tutto sommato in una demo a terra, al limite la si sarebbe dovuta presentare in volo, ma ci vuole tempo per allestire un modello settarlo bene e presentarlo in manifestazione, probabilmente non l'ha avuto.
Ps un uccellino m'ha detto che comunque sta uscendo una lander da 110, pare che spinga sui
5.3 chili con 10 celle sotto ai 90 amp.
Prezzo diciamo così.... competitivo ecco.