Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Salve a tutti,
partendo dal presupposto che il materiale di cui sono fatte le corone sia "Delrin" caricato fibra ovvero "resina acetalica" le ricerche che ho fatto confermano che il freddo non influisce in modo considerevole sulla resistenza del materiale (estremi termici da -20 a + 100). A questo punto ho spostato la mia ricerca sul come sono iniettate le corone e ho notato che sono necessari più punti d'iniezione. Questa particolare soluzione unita alla forma a "razze" del pezzo comporta delle inevitabili linee di giunzione (si formano quando due o più flussi di materiale si incontrano) che sono inevitabilmente dei punti fragili (come le "cricche" sull'acciaio). A lungo andare potrebbe essere che le linee di giunzione formino delle micro fratture che sollecitate a fatica innescano rotture improvvise. Inoltre la struttura non omogenea degli spessori causa delle inevitabili tensioni interne del materiale che unite a una non omogenea disposizione delle fibre con cui il materiale viene caricato sicuramente non ne aumenta l'affidabilità.
L'ideale sarebbe trovare delle corone lavorate completamente a CNC partendo da un estruso.
Per concludere
.non è importante se volate con il caldo o con il freddo, ma quanto state ad azionare lautorotazione.
Saluti
Giovanni |
Ottima spiegaziomne Giovanni!!!
riguardo alle corone lavorate CNC puoi usare per il 700 quella della Microheli...e comunque anche Align so che ha gia' in commercio le nuove corone,ma non so se siano lavorate CNC.