Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 10, 16:16   #4 (permalink)  Top
Kevlar
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
per l'FPV non sono adatti nè l'uno nè l'altro, troppo piccini,....... è molto meglio l'easy star....... e anche per imparare a volare è più indicato.......
Verissimo ! Io ho un minimag convertito in idrovolante che vola in modo egregio, ma prima di montare i gavoni l'avevo lasciato stock modificando solo il timone per portare il comando su un ruotino e gestirlo anche a terra (in previsione di costruire poi un timone per l'acqua, peraltro riuscitissimo e perfettamente funzionante.
Beh, posso dire che lo stesso aereo senza gavoni mi ha impressionato negativamente, nel senso che non vola certo male ma secondo me è troppo nervoso ed instabile per un principiante.
Quindi, con la mano sul cuore direi, lascia perdere come primo aereo.
PS: se è il tuo primo aereo, fatti ben bene i pollici sul simulatore prima di volare quello vero, e fatti aiutare da un esperto che ti consiglia. Risparmierai tempo, soldi, incazzature e non crei pericolo per te e per gli altri !
PS: ocio con l'FPV, bellissima cosa ma bisogna sapere bene quello che si fa !
Ho gia visto sedicenti esperti entrare in una nuvola, perdere completamente orientamento e modello, E un coso che cade dal cielo senza controllo può essere pericolosissimo, metti anche solo che finisce su un'autostrada... ci scappa il morto... mai sottovalutare gli aeromodelli/elicotteri. NON sono giocattoli !