Citazione:
Originalmente inviato da chrigui ora sono linee guida...e cmq la F4J , per quanto riguarda i modelli jet farà la sua parte , con l'aiuto di tutti i turbinari, a indicare eventuali migliorie / modifiche da apportare...alle stesse |
Beh in quersto momento vedo molta confusione e molte lotte di potere.
Sia le sorti della Fiam che dell'Aeci non sono chiare
Quindi anche quella linea guida sulla sicurezza che riguarda piste e modelli trova il tempo che trova.
Spero non si vada verso l'anarchia di ogni singolo campo.
Chris sai che da tempo in F4J parliamo di sicurezza ed è stata offerta collaborazione (siamo autonomi) a tutti per rendere più sicuro possibile il nostro volo
Credo che darsi delle regole sia però fondamentale e questo debba venire dal contributo di tutti i modellisti "Jet" (turbune, ventole e pulso)
Tutti per imparare siamo stati più o meno pericolosi e forse è venuto il momento di farlo con più raziocinio
Stesso discorso per le piste.
Di piste ne abbiamo girate e senza fare giri di parole su alcune non si dovrebbe volare.
Qualcuno queste cose deve dirle
Cosi come certi modelli che per inesperienza o (peggio) per presunzione del neofita siano pericolosi nella costruzione
Esempio
E' possibile montare su un 339 da 2X2 una 17KG depotenziata?????
assurdo per peso, spinta residua ecc
Piloti
Possiamo dire che, indipendentemente da manifestazione o no, si debba essere in grado di effettuare virate e circuiti destri e sinistri (con il pubblico alle spalle del pilota) per poter pilotare un jet a turbina????
e se non si è in grado occorre qualcuno che dia una mano ad imparare????
Qualcuno dirà come al solito .."ecco il solito rompipalle"......"non mi piaciono le regole"....."è un hobby e volo come voglio"
Se ci diamo delle regole noi da presentare agli organi preposti, forse, è meglio rispetto al fatto che ci vengano imposte