Discussione: work in progress . . .
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 10, 15:40   #11 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.350
devo dire che mi ci sto veramente divertendo nella costruzione di questo fan . . . e cmq ho apportato alcune modifiche di base, e probabilmente ne subirà delle altre!!

prima cosa, ho ingrandito di circa mezza volta il progetto originale, mantenendo ovviamente le proporzioni, così da renderlo lungo circa 90 cm e con apertura alare di circa 75 cm (avevo paura che non mi entrassero le lipo 3s nella fuso, e l'alloggiamento della ventola è un pò più grande e permette di regolare con maggiore cura la ventola)!!

ho montato un regolatore trixx v2 da 30 amp, la ventola è una 64 mm, il motore è un brushless da 3950 kv. ventola e motore erano quelli che stavano nel kit RTF di un L-39 che pesava circa 800 grammi in odv. non ho ancora pesato questo Trainer, ma credo che riesco a stare intorno ai 700 grammi quindi la ventola mi sembra sufficiente.

sicuramente la verniciatura la farò, totale o parziale, a fine costruzione, anche se dovrò perdere più tempo a incartare!!

mi è sembrato il caso di aggiungere la barretta in carbonio anche sul piano di quota, per quanto riguarda la carteratura della ventola ci avevo pensato, ma più che altro per irrigidire il punto di attacco della parte superiore della fusoliera, che è l'unico punto più deboluccio a mio avviso.

che dire, vi allego altre foto dei servi e del loro alloggiamento così come l'ho pensato e realizzato.

saluti

Ultima modifica di Giulianoo : 04 marzo 13 alle ore 11:24
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando