eccoti il video,
YouTube - barghi3° 031
per l'eco wirless c'è una soluzione alternativa a ciò che hai realizzato te;
si tratta di modificare la sonda di uno Smartcast RF15 e potenziarne la trasmissione com un piccolo modulo aggiuntivo che funzia a 12 V, c.c.!
lo hanno fatto in molti e in alcuni casi, la portata dell'eco supera quella dell'TX del barchino!
ma come ho giò spiegato in altre sedi, già a 200 metri dalla postazione non vedi che fà il barchino,figuriamoci a oltre 350 mt,per non parlare di 600 e passa!
il modulo ampli è questo,ma costicchia un centinaio di euro spedito ( è roba amaricana) come lo smartcast del resto!
http://http://www.rfcomp.com/hd24386.aspx
posso darti atto del fatto che le bilge pum non siano performanti come le eliche,di fatto, stò cercando di migliorare la propulsione modificando i motori mantenendo come base il motorino della bilge, che è un brush della Jhonson!
ho realizzato al tornio dei piccoli adattatori in ottone che mi servono per interfacciare i mozzi dei motori elettrici con due eliche della Graupner!
ne ho ternimato uno dei due e l'ho testato in vasca, c'è una sostanziale differenza rispetto alla comune bilge,determinata dal fatto che,cosi' allestito,il motore muove una quantità maggiore di acqua, e quindi,a mio avviso, una maggior spinta!
ovviamente, la meta non è quella di realiizare un motoscafo da corsa, ma riuscire ad arrivare ad ottenere una velocità di navigazione tale da poter uscire con due inneschi in contemporanea!