Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 10, 14:48   #22 (permalink)  Top
ghibbo
User

L'avatar di ghibbo

Data registr.: 22-08-2010
eccoti il video,

YouTube - barghi3° 031

per l'eco wirless c'è una soluzione alternativa a ciò che hai realizzato te;

si tratta di modificare la sonda di uno Smartcast RF15 e potenziarne la trasmissione com un piccolo modulo aggiuntivo che funzia a 12 V, c.c.!

lo hanno fatto in molti e in alcuni casi, la portata dell'eco supera quella dell'TX del barchino!
ma come ho giò spiegato in altre sedi, già a 200 metri dalla postazione non vedi che fà il barchino,figuriamoci a oltre 350 mt,per non parlare di 600 e passa!

il modulo ampli è questo,ma costicchia un centinaio di euro spedito ( è roba amaricana) come lo smartcast del resto!

http://http://www.rfcomp.com/hd24386.aspx

posso darti atto del fatto che le bilge pum non siano performanti come le eliche,di fatto, stò cercando di migliorare la propulsione modificando i motori mantenendo come base il motorino della bilge, che è un brush della Jhonson!

ho realizzato al tornio dei piccoli adattatori in ottone che mi servono per interfacciare i mozzi dei motori elettrici con due eliche della Graupner!

ne ho ternimato uno dei due e l'ho testato in vasca, c'è una sostanziale differenza rispetto alla comune bilge,determinata dal fatto che,cosi' allestito,il motore muove una quantità maggiore di acqua, e quindi,a mio avviso, una maggior spinta!

ovviamente, la meta non è quella di realiizare un motoscafo da corsa, ma riuscire ad arrivare ad ottenere una velocità di navigazione tale da poter uscire con due inneschi in contemporanea!
Icone allegate
Aiuto barchino carpfishing-barghi3a-022_-640_x_480-.jpg   Aiuto barchino carpfishing-barghi3a-018_-640_x_480-.jpg   Aiuto barchino carpfishing-barghi3a-017_-640_x_480-.jpg   Aiuto barchino carpfishing-img6944e_-640_x_480-.jpg   Aiuto barchino carpfishing-img6954_-640_x_480-.jpg  

ghibbo non è collegato   Rispondi citando