Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 10, 11:58   #764 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da malossi15 Visualizza messaggio
salve a tutti! anche io come molti di voi ho voluto provare a fare la modifica citata! solo che con il mio alimentatore ho dei piccoli problemi.... allora l'alimentatore p il seguente:

itek atx+p4 power supply

+5v 48A
+12v 16A
+3.3v 32A
totale 500watt

monta un integrato tl494 che al primo pin necessita dei famosi 2.5v o 5 volt operazionali!

se taglio la piccola pista che viene citata nella guida (quella che collega i 5v) l'alimentatore non si avvia piu! la ventolina fa un piccolo movimento e poi niente nessun segno di vita!la piccola pista ho visto che parte dai piccoli reofori dei fili rossi ed è collegato un condensatore in parallelo e alla stessa linea vi si collega una parte di avvolgimento del toroide! poi tramite 3 resistenze la linea arriva al pin numero 1 dell'integrato!

cosa devo fare? ho provato da originale ad inserire come carico una lampadina da 55watt 12volt e non va in protezione ma se ne collego due in parallelo va subito in protezione! aiutatemi ad ingannarlo!
Sai, sempre meglio essere chiari, ma .... hai inserito il diodo zener per prelevare la tensione dalla 12V?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando