Discussione: Aerfer Sagittario 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 10, 01:15   #2 (permalink)  Top
Flapperone1
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Er magico Visualizza messaggio
Un saluto a tutti!

Premetto che non sono un modellista ma mi intriga tanto questo aereo e mi piacerebbe raccogliere del materiale per mettere giù un modello 3D da condividere con chi, eventualmente, volesse provare a realizzarlo.
Per chi non lo sapesse questo è stato il primo velivolo completamente made in Italy a superare la barriera del suono ma, purtroppo, rimase allo stadio di prototipo e non vide mai la luce nella produzione in serie.
Frutto del genio dell'Ing. Sergio Stefanutti credo sia un valido soggetto da riportare in volo (anche se solo come aeromodello).
Ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato praticamente nulla. Neanche un trittico. Se avete del materiale e volete condividerlo mi piacerebbe realizzarne un modello CAD 3D da cui ricavarne dei disegni costruttivi. Spero poi che qualcuno sia interessato alla cosa e decida magari di realizzarlo. Lo seguirei con grande entusiasmo.

Qui qualche notizia tecnico-storica Aerfer Sagittario 2 - Wikipedia

Bellissima l'ala a freccia a 45° che potete ammirare in questa foto.
.....Devo confessarlo.....Resta e restera' sempre il mio aereo preferito....Ha sempre rispecchiato i miei gusti in tema di aerei jet......Ha una linea tutta sua...e' perfino "cattivo" se osservato da certi punti..........Ma stai tranquillo...in rete non troverai niente.Comunque se si riesce a tirar fuori qualcosa io mi associo all'istante......Cavolo che aereo.....
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando