Citazione:
Originalmente inviato da urgno Regolazione della tensione cinghia
Molto importante mentre si tende la cinghia nella parte anteriore !!!
- Quando si tende la cinghia, non stringere anche le 4 viti M2,5x12 hex che fissano il supporto pignone. Stringere solo le viti che tengono il supporto motore dopo aver teso la cinghia quanto serve.
- Dopo che il supporto motore e' fissato in posizione, togliere la cinghia dalla corona principale (sfilarla da un lato e sganciarla) e far girare il motore a mano 2-3 volte
- Mentre la cinghia e' ancora sganciata dalla corona principale, stringere le 4 viti M2,5x12 hex che fissano il supporto pignone. Dopo che le viti sono state fissate, riagganciare la cinghia alla corona principale.
Regolare la tensione della cinghia, seguendo questa procedura, e' la cosa migliore perche' quando la cinghia non e' in tensione si e' sicuri di non fissare il supporto pignone in una posizione inclinata. (DEVE ESSERE PERFETTAMENTE ORIZZONTALE e quindi il cuscinetto lavorera' con l'asse pignone perpendicolare n.d.r.)
ciao |
ho appena cambiato i cuscinetti,del supporto pignone,infatti quando li ho estratti uno si e sgretolato,ora seguo la procedura esatta,speriamo bene
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protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem