FUSOLIERA
La fusoliera e' composta in lungo da 3 parti e ogni parte e' sezionata lungo il piano verticale.Per prima cosa si taglia il blocco di polistirene seguendo le sagome della vista laterale e della vista dall'alto. Poi si seziona la fuso lungo le sezioni F2 F6 e F7 e si utilizzano le sagome (F2, F6 e F7) realizzate in compensato per dare la curvatura ai tre pezzi ottenuti. Comunque niente di nuovo... e' la classica procedura che si usa per i combat. Il materiale utilizzato e' il polistirene espanso (quello giallo) che ha una densita' maggiore rispetto al polistirolo. Successivamente, dopo aver carteggiato, si riveste con carta da pacchi e vinavil.
PIANI DI CODA
In questo caso ho voluto sperimentare... ho realizzato un sandwich nel seguente modo: carta da pacchi - polistirolo - carta da pacchi (ovviamente col vinavil). Il risultato non e' male... anche se mi aspettavo qualcosa di piu'.
ALI
Polistirolo rivestito con carta da pacchi e vinavil. Nel file del progetto ci sono le sagome per il taglio con il filo a caldo.
Qualche foto...
Qui si vede anche lo sportelletto che rimane fermo grazie a un magnete da un lato e a un'asta di legno lunga circa 2 cm e larga 4 mm dall'altro lato:
Vedete il servo degli alettoni sul dorso dell'ala bloccato all'interno di uno spazio ricavato scavando il polistirolo:
Qui si vede meglio lo sportello:
vedete all'interno il regolatore da 30A
Qui lo vedete pronto al volo:
Il musetto e' stato ottenuto per termoformatura, in pratica ho preso il muso ottenuto dal taglio della fusoliera... l'ho infilato dentro una bottiglia di plastica e ho riscaldato... miracolosamente si tiene ben saldo semplicemente per pressione (questo si chiama "c...uore")
Piani di coda con le relative squadrette di comando:
L'ala e' stata bloccata alla fuso con un'asta di legno sul bordo d'entrata e con una vite sul bordo d'uscita (chiaramente dentro alla fuso c'e' la madrevite):
Ecco cosa si vede se si smonta l'ala:
Infine ho provveduto a fare una fessura sul mnusetto in modo da far entrare l'aria che dovrebbe raffreddare le batterie...