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Vecchio 07 dicembre 10, 20:48   #31 (permalink)  Top
upgrade
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Per estrarre la camicia di un motore ring ( perchè per gli i lappati e gli ABC dovrebbe venir via a freddo ) di solito bisogna scaldare il carter.
Un trucco antico come il mondo, e consigliato persino dalla FOX e da Clarence Lee ( VECO ) se la camicia non viene a mano è quello di :
montare un elica sul mozzo, prendere una rondella di candela glow ( di rame ) e metterla sul cielo del pistone in modo che pizzichi la luce di scarico, girare l'elica e la camicia verrà fuori senza sforzo e senza danneggiarsi, grazie alla rondella di metallo tenero.


Mai usare pinze !
Per levare l'albero sugli ST bisogna scaldare anche la rondella di trascinamento elica : battere poi l'albero con un martello di legno, meglio se col motore appoggiato col "sedere" sul tavolo ( di legno anche lui )

Comunque a vederlo aperto quel motore lì non ha girato per niente, probabilmente basta giusto sciacquarlo e via...
Effettivamente ha volato solo una volta e per pochissimo perchè l'aereo si è schiantato e dopo ho rinunciato.
Come pratica non sono uno sprovveduto per quanto riguarda i motori, quando ero ragazzo di motori ne ho smontati diversi, però solo quelli delle moto. Di questi da modellismo è la prima volta. Cmq penso che per il momento mi limiterò a ripulirlo e poi lo provo al banco per vedere come si comporta. poi se sento rumore di strusciamento anomalo magari sostituisco il cuscinetto, sempre se si trova come ricambio.
Anche se il suo aspetto non lo dimostra come motore è praticamente nuovo.
Poi visto che Natale si avvicina mi faccio regalare un modello adatto fra quelli che mi avete suggerito. poi se pensate che ci sia qualche altro modello adatto per questo motore aspetto i vostri suggerimenti.
Grazie.

Ciao.
Marco
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http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
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