info
Ciao, come scrissi in un'altro post ti posso dare la mia testimonianza se ti può essere utile. Mi sono sempre piaciuti gli eli e finalmente un giorno mi sono deciso a saperne di più, volicchio da 5 mesi circa e prima di comprare il mio primo eli ho fatto domande su domande e ho cercato di capirci qualcosa e sentire tante campane, alla fine mi sono deciso e visto che volevo provarci seriamente ho deciso di prendere una radio definitiva nel mio caso una Futaba T12 FGH ma non necessariamente uno deve spendere per forza tantissimi soldi, si può prendere anche qualcosa che costa meno ma comunque io decisi per questa perchè ebbi un'occasione, dopo come mio primo modello ho preso un classe 500, nel mio caso un T REX 500 ESP ma c'è ne sono tanti altri li poi va a gusti, poi ho preso il simulatore (Phoenix) e ti posso assicurare che come dicono tanti altri e la penso così anche io d'obbligo. Poi quando al simuloatore ho iniziato ad andare benino mi sono deciso e ho cercato dei campi volo nella mia zona e sentire il parere degli esperti, per farmi settare a dovere l'eli e controlare che il modelo fosse a posto dopodichè l'ho fatto tirare su per la prima volta da un'esperto e la seconda volta ho provato io con la funzione allievo maestro, dopo qualche giorno ho provato da solo ed ho fatto il mio primo volo con il training kit da me costruito e con un pilota esperto al mio fianco, a detta del pilota esperto come primo volo e cioè un'pò di hovering e qualche decollo e atterraggio non è andata male anzi, comunque ti posso assicurare che anche se non proprio come nella realtà il simulatore è stato fondamentale e per me almeno con l'hover molto simile al phoenix ma certo nella realtà bisogna stare più attenti e si è più tesi. Di strada da fare ne ho tanta da fare e devo imparare tante cose comunque sono partito e spero di continuare. Spero che la mia testimonianza ti possa essere stata utile e comunque un consiglio che ti do io è: Simulatore e gente esperta a cui poterti rivolgere perchè da solo almeno parlo per me non c'è l'avrei mai fatta nemmeno a far girare solo le pale. Adesso fai tu e buon divertimento.