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Vecchio 07 dicembre 10, 19:17   #26 (permalink)  Top
spitfire40
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dovresti scaldare il carter con un phon, e poi dare dei colpi davanti all'asse filettato, avendo cura di mettere il dado elica a livello dell'asse filettato, e di usare un pezzo di alluminio tra il martello e l'asse. Prima pero' devi estrarre la camicia, anche questa scaldando il monoblocco con un phon o con una fiamma leggera.poi il pistone , estraendo la biella dall'albero. Una volta scaldato la camicia si estrae infilandoci un dito dentro ( con magari un guanto per la temperatura). e sfilandola.
Secondo me pero prima di smontarlo, potevi provare a lavarlo per bene con benzina o gasolio, facendolo girare senza candela immerso in uno di questi liquidi, a mano, per eliminare gli eventuali residui di olio di ricino, che si notano anche esternamente. Sicuramente sono quelli ad indurire il motore, se lo lavi e glieli togli diventera subito morbido da girare. L'olio di ricino, se lasciato fermo per lunghi periodi, forma una patina dura che non danneggia i componenti del motore, basta toglierla e si puo' subito provare ad accenderlo.
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