| Quoto!! Citazione:
Originalmente inviato da magu Sono scettico su l fatto che possa dipendere da ciò, primo perchè i fori delle viti non sono comunicanti con l'interno del carter ed il motore sale di giri quando vi è una infiltrazione d'aria. se l'aria entrasse nella camera di scoppio, come credo tu intenda, prima si avrebbe una perdidita di compressione che al minimo farebbe spegnere il motore.....controlla anche le viti del tappo e se ci sono infiltrazioni dal fissaggio carburatore.
Se comunque l'innalzamento del regime avvine al calare del livello del carburante è soltanto una questione di pressione nell'alimentazione, spillo passaggio troppo chiuso o venturi troppo grande.
Altra ipotesi potrebbe essere; carburazione grassa di passaggio con motore che rimane in moto perchè la vite di battita (minimo meccanico) è molto avvitata. Con l'abbassamento del livello carburante, che la carburazione si smagrisce, si à un innalzamento dei giri proprio dovuto alla vite troppo avvitata ossia minimo troppo alto. | Quoto, analisi molto dettagliata e precisa di cosa accade se si è grassi di passaggio al momento di avere poca mix nel serbatoio....
saluti,
andrea
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Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu  LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine  E gli altri stanno a guardare.... |