Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 10, 16:30   #24 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Ritornando alla cilindrata, il motore in oggetto fa parte indiscutibilmente della serie "S" (foto lato sinistro) che, se non sbaglio, fu commercializzata negli anni 1985-1990: S29, S40, S45, S61 ecc.

Sinceramente non ricordo in questa serie una cilindrata .25, cioè un 4cc, l'ultimo del quali, sempre se ricordo bene, fu l'X25: carter analogo a quello del G20/23, alettature carter e testa tonde, testa anodizzata blu (almeno sulla prima serie), silenziatore vecchio tipo (non orientabile)...

Per Marco "upgrade": sei sicuro di aver letto bene la cifra stampata sul carter? Magari un po' di sporcizia......

A me sembra più un S29, cioè un 4,8cc.....

(correggetemi se è il caso.... visto che la mia fase senile si avvicina.... )
La tua memoria non ti inganna, dalle foto si direbbe in tutto e per tutto un S29K, successore dell'S29 che invece aveva cilindro e testa rotondi con quest'ultima ricavata da pieno. Se la stampigliatura riporta effettivamente "25" la cosa sarebbe curiosa perchè ad oggi non avevo ancora mai visto una "variante sottoalesata" del .29... da valutare anche un errore nella punzonatura...

Saluti!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando