Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 10, 16:20   #23 (permalink)  Top
Temporizzatore
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Ritornando alla cilindrata, il motore in oggetto fa parte indiscutibilmente della serie "S" (foto lato sinistro) che, se non sbaglio, fu commercializzata negli anni 1985-1990: S29, S40, S45, S61 ecc.

Sinceramente non ricordo in questa serie una cilindrata .25, cioè un 4cc, l'ultimo del quali, sempre se ricordo bene, fu l'X25: carter analogo a quello del G20/23, alettature carter e testa tonde, testa anodizzata blu (almeno sulla prima serie), silenziatore vecchio tipo (non orientabile)...

Per Marco "upgrade": sei sicuro di aver letto bene la cifra stampata sul carter? Magari un po' di sporcizia......

A me sembra più un S29, cioè un 4,8cc.....

(correggetemi se è il caso.... visto che la mia fase senile si avvicina.... )
Credo tu abbia ragione....gli ultimi S.T. costruiti in Italia partivano dal 29 con la testa rotonda, poi sostituiti dal 34 che ancor oggi rappresenta la cilindrata minima del S.T. Io il 29 lo diedi via quasi subito dopo il primo volo perché mi sembrava spompato ed aveva notevoli problemi di carburazione....e surriscaldamento...molto meglio il 34
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando