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Vecchio 07 dicembre 10, 16:06   #20 (permalink)  Top
Temporizzatore
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aggiungo inoltre che sarebbe buona norma dopo ogni volo - oltre a far sì che la miscela si esaurisca completamente, magari interrompendo il flusso lungo il tubetto nonchè lasciando girare il motore sino a quando non si spenga da solo, cosa questa che aiuta a liberare il carter di residui di miscela ed in particolare dell'olio di ricino che la compone - far girare l'asse motore a mano o meglio con uno starter elettrico (ovviamente senza accendere la candeletta) immettendo qualche goccia di olio non troppo viscoso all'interno del carburatore. In questo modo se anche dovesse rimanere inusato per lungo tempo, il motore non subirebbe bloccaggi di sorta né il tipico attacco della corrosione attuato inevitabilmente dalla miscela specie se ricca anche di nitrometano....
Inoltre facendo ruotare l'albero motore nel tentativo di sbloccare il tutto dopo anni di non uso, bisogna ricordarsi di non forzare più di tanto il tutto (specie quando non sai ancora in che condizioni sia l'interno carter) perché bene che vada corri anche il rischio di spaccare la biella nel punto si ancora all'albero motore o allo stesso pistone dalla parte opposta
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