X Lucareds, ciao le cose che citi sono molto interessanti, ma solo per l'aspetto della stabilità e durata dal punto di vista meccanico relazionato alla temperatura di esercizio.
Il punto dolente è che se il carter pompa sale oltre dai canonici 40/45° c'è uno scadimento del rendimento volumetrico.
Puoi avere il carter in materiale durissimo, la migliore canna del mondo, il pistone perfetto... ma se fai salire troppo la temperatura del carter motore sul 2 tempi (sia glow che ad accensiona comandata) perdi un buon 10-20% di prestazioni e di conseguenza di stabilità della carburazione.
Ecco perché oltre ai materiali buoni (e distesi magari con un trattamento criogenico adeguato), serve anche un sistema di smaltimento del calore che permetta di avere un equilibrio termico valido.
Spero che il grande MaGu con la collaborazione giusta possa far fare un bel balzo in avanti ai motori glow tipo marino e car!
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu
LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine
E gli altri stanno a guardare....