Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 10, 12:35   #15 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Sono ritornato al modellismo aereo da non molto passando subito all'elettrico.
Però mi sono ricordato di questo vecchio motore Supertigre di 20 e passa anni fa che comprai insieme ad un aereo che però per inesperienza distrussi subito. Ora con un pò di esperienza in più vorrei sfruttarlo. Ma non mi ricordo la sua cilindrata, ho tutta la scatola però non c'è scritto nulla. Solo sul motore alla base del cilindro c'è stampato 25.
Se qualcuno mi potesse aiutare ed eventualmente suggerire a che dimensioni di aereo potrei abbinarlo. E visto che sono a chiedere dato che non ritrovo le sue istruzioni mi potreste suggerire come metterlo in carburazione, perchè voglio provare a metterlo in moto. Come elica ha una 10x4.
Allego alcune foto.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Marco
Ciao
smonta il motore, togli il tappo del carter e dal carburatore il cappelloto di gomma e questo mettilo da parte, prendi un barattolo ci metti dentro del petrolio bianco e lasci il motore li dentro per una giornata; il petrolio smolla l'olio vecchio e vedrai il motore ridiventare nuovo, se poi lo pulisci con un vecchio spazzolio da denti tornarà a luccicare

Ecco qui un mio motorello (ST G20 diesel) pulito come ti ho suggerito, tieni presente che era uan vera palla di morchia ed esternamente tutto incrostato di ricino bruciato... l'alluminio certo è grigetto, ma ora pulito, tenedo conto che poi il motore è del 1965 si può dire che è "splendente"

P.s.
non usare quell'elica vecchia di 20anni, potrebbe esplodere, la plastica col tempo cristallizza, spendi 3€ e prendi un'elica nuova, ottime le apc o le classiche aviomodelli supersonic grigie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando