Citazione:
Originalmente inviato da blinking Quasi mi vergogno a chiedere ma è la prima volta che ho a che fare con un riduttore serio.
ho preso un kontronik 5.2:1, per incollare il pignone all'albero motore scrivono di usare una colla loctite dal-numero-che-non-ricordo (immagino sia una di quelle che induriscono anche in assenza di aria)
è proprio necessario usare una di queste colle o si può fare anche con la ciano (lenta), l'epoxy, la poliuretanica...
grazie
davide |
puoi usare la 542 di colore rossa non e' permanente ma un ottimo sigillante,che comunque riscaldando sul pignone lo puoi tranquillamente togliere dall'albero in caso di necessita' ,altrimenti la 648 di colore verde che e' per uso permanente, io la preferisco in quei casi dove veramente vuoi dormire tra due guanciali,c'e' da tribolare un po' di piu' ma sempre riscaldando il pignone lo recuperi sempre senza danni,sempre comunque con un estrattore tanto per non fare danni,io uso un semplice pezzeto di alluminio fresato o limato a bietta,da infilare tra il pignone e lo spazio che rimane verso il motore,le suddette colle cianoacriliche purtroppo le trovi solo in confezioni da 20g.,se le userai consiglio come tutte le colle cianoacriliche di conservarle in frigo,per un lungo mantenimento di fluidita' e caratteristiche,trovi sempre nei negozi di modellismo,delle piccolissime quantita' delle colle che ti ho indicato usate nel mondo automodellistico.