Citazione:
Originalmente inviato da marco904 Che versione hai : con o senza flybar (nel secondo caso che elettronica flybarless hai ?). quale motore/regolatore e batterie ? e quanta autonomia di volo ti danno in minuti ?...Scusa l'interrogatorio ma dato l'investimento non indifferente e la fortuna di avere nel forum qualcuno che già ci vola cerco di acquisire piu informazioni possibili. Sono combattuto tra la versione con flybar e quella senza . Nel primo caso è piu complicato meccanicamente ma secondo me , una volta messo a punto, è piu affidabile. Nel secondo caso forse è addirittura piu stabile e preciso (l'elettronica oggi fa miracoli)....ma per essere sicuro bisognerebbe aver provato le due versioni. C'è poi il guadagno in efficienza senza flybar (nella misura del 15% a sentire in giro) che non è da buttar via con quei pesi e potenze in gioco. Ci sono qualche centinaia d'euro in piu da spendere per il flybarless ...ma tanto ..... a questi livelli l'investimento è comunque un bagno di sangue |
ti chiedo anticipatamente scusa, ma non posso rispondere alle tue domande.
per ciò che concerne il motore per la coda, ti invito a riflettere che la trasmissione verso il rotore di coda, c'è sempre! non trasmette via aria.. ci sarà sempre un cardano o una cinghia.. e poi, perdonami.. ma se se ti va in cut-off il regolatore della coda, cosa fai?, se la lipo fa le bizze? se il motore inizia a trillare per il timing? se per qualsiasi motivo un regolatore o un motore deve avere problemi, in quel particolare modello hai il doppio delle possibilità che succeda, e non c'è assolutamente nessun vantaggio.
in ogni caso ti auguro buona fortuna, ma sono costretto ad estromettermi da questa discussione.
ti posso solo informare che per portare in volo un mezzo del genere, per farne l'uso che ne vuoi fare, non bastano 7000.. esclusa attrezzatura fotografica e tempo per la messa appunto.