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Vecchio 06 dicembre 10, 22:08   #28 (permalink)  Top
pegaso3796
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Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
Un saluto a Luca e a Jumpa,
se vado da chi lavora ferro e alluminio e trovo qualche pezzo di lamiera d'alluminio con spessore di 1,0 mm o meno, quest'alluminio sarebbe identico (come lega) all'alluminio delle nostre marmitte? questo per fare qualche prova di saldatura. Sicuramente se chiedo a chi lo lavora, queste caratteristiche, non lo saprà sicuramente in quanto per il loro lavoro l'importante che sia "alluminio". Oppure pensi che l'uno vale l'altro, vista la tua esperienza in materia.
Per il taglio della marmitta...aspettiamo... facciamo prima il foro, come diceva Jumpa, come prima prova e poi vedremo.
Una curiosità...... ma la marmitta internamente com'è fatta???
Semplice tubo vuoto (attraversato solo dai due tubetti delle viti di fissaggio) oppure ha dei lamierini forati come le marmitte dei motorini per attutire i rumori o velocità dei fumi di scarico?
La marmitta tipo "pitt" (quella con scarichi) è più idonea ai fumogeni o stiamo alla stessa situazione del barilotto.?
Credo, ma forse mi sbaglio, le marmitte per i motori glow, o aeromodellismo in generale, di massima, sono ricavate da fusione, con lega di zama, di conseguenza non saldabili, mentre se fossero in duralluminio anodizzato o grezzo che sia, allora si.

Ciao
Frank
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