Citazione:
Originalmente inviato da mommottii ciao come da "titolo" avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
l'aeromodello elettrico, in realtà ha già fatto il suo primo decollo dove ha subito stallato per poi sfracellarsi di muso. l'ho riparato, eseguo secondo test ma stavolta durante il rullaggio se mando a max potenza il motore si spegne e poi è come se si "riavvisse l'aereo" sento il 3 bip che sento non appena collego la batteria (come se si "riagganciasse" al RC??) a quel punto posso di nuovo dare manetta, ma se porto al max si spegne.. cosa può essere?? ho pensato a batterie scariche, oppure danno della ricevente, o altro in seguito al crash precedente... e poi dopo un pò ha iniziato a fare una cosa bizzarra: portando la manetta circa a 3/4 tutti gli alettoni iniziano a "tremare" impazziti
insomma brutto esordio nel mondo dell'aeromodellismo, non ho ancora avuto soddisfazioni e forse ho già il modellino rotto (150 in fumo )
(premetto che nel suo primo "decollo" l'aereo rullava bene raggiungendo la max potenza)
devo buttarlo??
grazie dell'attenzione e grazie a chiunque risponda in mio soccorso....
chiedo un'altra cosa: che modello si consiglia per iniziare per un principiante assoluto (che quindi collezionerà molti crash)??? |
ciao, scrivo solo per dire che lo stesso modello l'ho collaudato ad un principiante sul nostro campo e dopo la prova di portata della radio gli alettoni si bloccavano e non funzionavano più, prima di romperlo gli abbiamo consigliato di contattare l'assistenza che poi gli hanno cambiato il radiocomando in garanzia...
adesso il principiante che ha circa 50 anni dopo solo 7/8 lezioni di volo senza cavo allievo/maestro seguendo i nostri consigli (teorici , e pratici e simulatore) già e riuscito a decollare ed atterrare per ben tre volte..... qualche danno lo ha fatto ma ninete di irreparabile.
secondo me il modelletto vola discretamente e con circa 7 /8 minuti di autonomia sono sufficienti per apprendere senza stress.......
unica pecca e che essendo molto leggero (meno di 1 KG) non e prorpio indicato per la nostra zona, spesso ventilata......
saluti Artù
ps. il modello fattelo prima trimmare e prendi qualche lezione da uno più esperto di te e sicuramente rimmarai soddisfatto.........