[quote=greg89;2336763]scusatemi..
ma secondo voi è davvero una buona ideea?
aggiungere un'altro set motore/regolatore/batteria?
è una aggiunta di peso enorme(comunque ci vuole sempre qualcosa che trasmetta il moto alla coda)
un perdita di affidabilità ENORME (c'è il DOPPIO delle possibilità di spaccare il modello, non per causa tua)
una complicazione a livello di gestione generale, pazzesca.. bisogna avere il governor anche sulla coda... na cazzata immane..
Un'aggiunta di soldi sicuramente (motore + regolatore a giri costanti ...ma è roba piccola , deve girare solo l'elica di coda) ma di peso non credo.
Il motore è montato direttamente sulla coda , in presa diretta sull'elica (se non hanno fatto così sono scemi) quindi nessuna trasmissione meccanica, tranne il rinvio del servo. Per quanto riguarda la batteria dedicata , se ci pensi , l'elica di coda assorbe comunque potenza , quindi "scarichi" di lavoro il motore principale e ti puoi permettere una batteria piu piccola (o una autonomia o prestazioni maggiori a parità di batteria). Naturalmente devi aggiungerci l'altra . Che però sarà piccola, proporzionata alla potenza necessaria al moore di coda. Nel bilancio energetico io penso che ci guadagni qualcosa perchè comunque anche la trasmissione meccanica (cinghia o ingranaggi ) non è "gratis" , un pò di potenza se la mangia. Dal punto di vista dell'affidabilità, se attacchi bene tutti i fili e dimensioni bene il gruppo motore/regolatore/batteria (mi auguro l'abbiano gia fatto loro ! ma mi sembra una ditta seria) secondo me può essere anche piu affidabile. Perchè l'avrebbero fatto se no ? solo per farcelo pagare di piu ? ...non credo abbiano di questi problemi ...
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