Salve a tutti!
Siamo Daniele e Matteo e abbiamo iniziato da un paio di mesi ad avvicinarci (come progetto di maturità di un itis - elettronica) alla costruzione di un tricottero.
Partendo dal presupposto che abbiamo letto praticamente tutti i progetti che non richiedevano un grandissimo budget, avremmo delle domande da porvi.
Alcuni tricotteri richiedono l'arduino per bilanciarsi grazie ai giroscopi, mentre altri sembra che basti collegare i giroscopi al ricevitore che andrà a finire ai motori.
la domanda è, nel secondo caso, cos'è che controlla l'angolazione e quindi va a compensare le velocità dei motori? (non vorrei dire boiate ma alcune guide dicevano di settare la risposta dei giroscopi dal telecomando, ma da quando un telecomando fa da "centralina"?)
Vi saremmo inoltre molto grati se ci potreste consigliare una guida che spieghi (non diciamo passo passo ma quasi) come realizzare un tricottero piuttosto economico.
Per la parte manuale come la costruzione del telaio e le saldature dei cavi non c'è nessun problema, l'unica cosa che chiediamo è una guida di massima per costruire un tricottero abbastanza stabile e soprattutto economico (non più di 250 euro).
Vi ringraziamo già da adesso!
ciao