Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 10, 17:55   #1 (permalink)  Top
mommottii
User

Data registr.: 06-12-2010
problema con cessna 182 art-tech 4CH 2,5GHz (principiante assoluto)

ciao come da "titolo" avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
l'aeromodello elettrico, in realtà ha già fatto il suo primo decollo dove ha subito stallato per poi sfracellarsi di muso. l'ho riparato, eseguo secondo test ma stavolta durante il rullaggio se mando a max potenza il motore si spegne e poi è come se si "riavvisse l'aereo" sento il 3 bip che sento non appena collego la batteria (come se si "riagganciasse" al RC??) a quel punto posso di nuovo dare manetta, ma se porto al max si spegne.. cosa può essere?? ho pensato a batterie scariche, oppure danno della ricevente, o altro in seguito al crash precedente... e poi dopo un pò ha iniziato a fare una cosa bizzarra: portando la manetta circa a 3/4 tutti gli alettoni iniziano a "tremare" impazziti
insomma brutto esordio nel mondo dell'aeromodellismo, non ho ancora avuto soddisfazioni e forse ho già il modellino rotto (150€ in fumo )

(premetto che nel suo primo "decollo" l'aereo rullava bene raggiungendo la max potenza)
devo buttarlo??

grazie dell'attenzione e grazie a chiunque risponda in mio soccorso....
chiedo un'altra cosa: che modello si consiglia per iniziare per un principiante assoluto (che quindi collezionerà molti crash)???
mommottii non è collegato   Rispondi citando