Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Non credo che sia la miglior configurazione per fare una marmitta preriscaldata, ma considera che i 4T hanno più temperatura allo scarico e sono avvantaggiati. Ripensavo al mio disegnino, se la spirale venisse fatta al contrario ti troveresti lo spruzzatore proprio nei pressi del collettore senza poi dover tornare indietro col tubicino.
Comunque io col Castolin ci sono riuscito dopo poche prove, quasi tutte buone, quindi non fasciarti la testa prima di romperla!
Fossi in te avrei già tagliato il fondello per vedere come poter far girare la serpentina.
Facce sapè
Saluti
Luca |
Un saluto a Luca e a Jumpa,
se vado da chi lavora ferro e alluminio e trovo qualche pezzo di lamiera d'alluminio con spessore di 1,0 mm o meno, quest'alluminio sarebbe identico (come lega) all'alluminio delle nostre marmitte? questo per fare qualche prova di saldatura. Sicuramente se chiedo a chi lo lavora, queste caratteristiche, non lo saprà sicuramente in quanto per il loro lavoro l'importante che sia "alluminio". Oppure pensi che l'uno vale l'altro, vista la tua esperienza in materia.
Per il taglio della marmitta...aspettiamo... facciamo prima il foro, come diceva Jumpa, come prima prova e poi vedremo.
Una curiosità...... ma la marmitta internamente com'è fatta???
Semplice tubo vuoto (attraversato solo dai due tubetti delle viti di fissaggio) oppure ha dei lamierini forati come le marmitte dei motorini per attutire i rumori o velocità dei fumi di scarico?
La marmitta tipo "pitt" (quella con scarichi) è più idonea ai fumogeni o stiamo alla stessa situazione del barilotto.?